Fondazione di Comunità di Benevento, incontro con i donatori

In una cornice meravigliosa, si è tenuto il primo incontro con tutti i donatori della Fondazione di Comunità di Benevento. Una location scelta non a caso quella della Masseria Fontana dei Fieri a Pietrelcina, un posto affine al concetto di valorizzare la bellezza di quei luoghi che ci circondano, non solo della città di Benevento ma del territorio di questa provincia.


Siamo qui perché la nostra ricchezza è esattamente quella che ci circonda, il capitale naturale che abbiamo attorno” – sostiene Angelo Moretti, vice presidente del Comitato “Verso la Fondazione di Comunità – ; “la Fondazione di comunità è un volano per l’unione tra il capitale naturale ed il capitale sociale. Questa connessione – conclude – potrà nascere se cominciamo una nuova storia, quella della democrazia del dono.”


Un incontro importante che ha restituito ai donatori il risultato di un percorso straordinario reso possibile grazie alla loro presenza, a questa comunità unita per progettare insieme il benessere comune.

La serata è stata accompagnata dalla presentazione della brand identity, della campagna di comunicazione, del piano strategico e dello Statuto, documenti presentati alla Fondazione Con il Sud.


L’immagine della FdCB ha cominciato il suo percorso divulgativo a dicembre con l’analisi del piano strategico ed ha accompagnato tutte le fasi di crescita e di sviluppo della comunità presente a questo evento. Da quel momento ogni incontro è stato fondamentale per la costruzione della sua attuale identità, il frutto di un lavoro possibile tramite il contributo di tutti i partecipanti ai focus, agli eventi e alle discussioni tenutesi nel corso dei mesi.


Da oggi speriamo nasca una comunità di donatori, testimoni di solidarietà di questa bellissima nuova comunità.