Focus Group "Sviluppo e consolidamento del Welfare di Comunità"



Domani, martedì 15 marzo alle ore 18.00, presso la Sala per la Cultura Universitas di Morcone, si terrà il quarto Focus Group organizzato dal Comitato “Verso la Fondazione di Comunità di Benevento”.

Un appuntamento di discussione collettiva che vuole essere un altro tassello nella costruzione della Fondazione di Comunità di Benevento.

Il gruppo di lavoro affronterà uno dei punti principali della nostra vision generale: lo Sviluppo e il consolidamento del Welfare di comunità, un passo fondamentale per rigenerare la comunità locale attribuendole un ruolo attivo nella progettazione di nuove opportunità di creazione di valore e promozione di sviluppo e benessere delle persone.

Per proseguire il percorso verso la Fondazione vorremmo coinvolgere sempre più energie, consapevoli che solo costituendo un meccanismo di collaborazione e interazione potremmo operare per il bene comune e proporre nuovi metodi e strumenti dello sviluppo sostenibile ed inclusivo.


All’incontro ci saranno gli interventi di Nicola La Peccerella, Presidente Comitato "Verso la Fondazione di Comunità Benevento"; Angelo Moretti, Vice Presidente Comitato "Verso la Fondazione di Comunità Benevento" - in modalità online; Stefano Tangredi, Avvocato e Consulente del Comitato "Verso la Fondazione di Comunità di Benevento"; e Tommaso Paulucci, Presidente Associazione "Nuova Morcone Nostra".


La comunità tutta è invitata a partecipare.

I prossimi Focus Group organizzati dal Comitato:Promozione della finanza etica ed economia civile - 
Giovedì 17 marzo, ore 18.00 • Formazione, informazione e ricerca per reti di comunità - Venerdì 25 marzo, ore 18.30 Per maggiori informazioni contattaci alla mail segreteria@versofdcbenevento.com

Vi aspettiamo!